Grimoldi Milano

una tradizione
di alta classe 

Grimoldi Milano nasce come azienda famigliare, secondo la tradizione italiana delle imprese artigianali, fondata da Anselmo e Rosanna Grimoldi, che hanno saputo dare vita ad una realtà solida e in continua evoluzione, con la capacità di trasmettere la loro passione e il loro talento ai quattro figli, che oggi collaborano nella conduzione dell’azienda, divenuta ormai un punto di riferimento nella produzione artigianale della gioielleria italiana. Mantenendo la creatività e l’originalità di un laboratorio artigianale, ma adottando uno stile di ricerca e uno spirito innovativo, Grimoldi Milano oggi è portata avanti con entusiasmo dalla seconda generazione, che ha saputo dedicarsi alla ricerca stilistica e al design, impegnandosi a trovare forme inedite e linee originali, in sintonia con la contemporaneità, e ampliando il mercato di riferimento a livello internazionale.
Con una laurea in alta orologeria ottenuta in Svizzera, Roberto Grimoldi ha saputo valorizzare il settore dedicato agli orologi. Nel team famigliare Grimoldi Milano partecipano attivamente anche Giorgio e Cesare i quali, proseguendo la strada segnata dal padre, ed avendone inoltre ereditato l’estro creativo, realizzano e firmano tutte le collezioni, caratterizzata da un perfetto equilibrio tra eleganza classica e originalità innovativa. A completare la storia contemporanea di un’azienda ormai divenuta una tradizione, la sorella Pamela, esperta in strategie aziendali, responsabile amministrativa dei punti vendita di Grimoldi Milano. Una tradizione famigliare che ha dimostrato di saper mantenere i propri ideali, la filosofia di vita e di lavoro, e l’intenzione di diffondere la cultura dei gioielli non solo come ornamenti, ma come espressione di un modo di essere, di una personalità forte e determinata.

Grimoldi Milano

i Gioielli

l'incanto

Realizzati con le più antiche tecniche artigianali, i gioielli Grimoldi Milano racchiudono un equilibrio delicato di bellezza, forza, fantasia e arte. Anima creativa del brand Grimoldi Milano, Giorgio Grimoldi affina la passione di famiglia creando oggetti di forte impatto ricchi di personalità e legati a un talento lungimirante e visionario, in grado di cogliere lo spirito del proprio tempo e di anticipare le tendenze.
“Sono sempre stato l’artista della famiglia –racconta Giorgio Grimoldi- in questo sono un po’ l’erede di mio padre Anselmo Grimoldi, fondatore di Grimoldi Milano, che mi ha infuso il suo amore per il bello e il suo culto per gli oggetti personali preziosi”. Spirito libero e grande esteta dalla personalità poliedrica e versatile, Giorgio Grimoldi frequenta il liceo artistico di Bergamo e poi la facoltà di architettura di Milano (Politecnico) dimostrando con ottimi voti la sua capacità creativa e progettuale. Da allora, la creatività di Giorgio Grimoldi non si è più fermata: il background familiare di know-how lo hanno portato a convogliare tutte le energie nel settore della gioielleria ed orologeria di lusso, fino a far diventare il marchio Grimoldi Milano un lasciapassare irripetibile per l’ascesa internazionale di una azienda lombarda in mercati di punta come Stati Uniti, Giappone, Europa, fino alla Russia.

Grazie al suo talento e alla sua inesauribile inventiva, Giorgio Grimoldi si è fatto un’ottima reputazione anche fra clienti VIP di tutto il mondo, grazie alle creazioni personalizzate e realizzate sulle esigenze del cliente, pezzi unici di oreficeria di alto livello. Ogni gioiello firmato da Grimoldi Milano è frutto di un impegno che prosegue ormai da decenni, del desiderio di rinnovarsi e di farsi conoscere nel resto del mondo.

I gioielli
Grimoldi Milano

gli Orologi

OROLOGI ARTE DEL TEMPO

Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio.
(Emile Auguste Cartier)
Ci sono poche certezze in un’epoca in cui tutti sono devoti alla tecnologia, alla continua innovazione, al rimanere eternamente connessi.
Una di queste è l’importanza di mantenersi ancorati ad alcune tradizioni, che non rappresentano solo i costumi e i lussi della società, ma che si affermano come frammenti del passato da non perdere mai, per nessuna ragione al mondo.
Usi di origine antica, che – se un tempo erano indice di elevata classe sociale -, con lo scorrere delle epoche sono andati perdendosi, diventando pane per appassionati e amanti delle tradizioni.
Stiamo parlando dell’orologio da polso, oggetto dal fascino straordinario e dalla tecnica perfetta, che coniuga arte ed ingegneria.
Nel team famigliare di Grimoldi Milano partecipano attivamente Giorgio e Cesare i quali, proseguendo la strada segnata dal padre, ed avendone inoltre ereditato l’estro creativo, realizzano e firmano tutte le collezioni. Roberto, invece, ha frequentato l’Ateneo svizzero per l’Alta Orologeria ed è in grado di offrire al cliente creazioni originali, dai meccanismi perfetti e dalle scelte di stile impeccabili.
Gli orologi creati da Grimoldi Milano si distinguono per la ricercatezza del design, raffinato e moderno. Realizzati in collezioni diverse per uomo e per donna, i nostri orologi possiedono il fascino della gioielleria artigianale, unita alla perfezione tecnica dell’orologeria svizzera.

L’orologio non è un semplice accessorio, non si limita a segnare l’ora. Indica lo scorrere del tempo ed è capace di definire l’ intero stile della persona che lo indossa. 

Gli orologi